Maria Mazzotta, cantante pugliese tra le voci più apprezzate della world music europea, sarà in concerto per la prima volta nei Paesi Scandinavi per presentare l’album “Amoreamaro” con Antonino De Luca alla fisarmonica, facendo tappa il 5 maggio nella sala Aula di Copenhagen (Danimarca), il 6 maggio al Turkis di Aarhus (Danimarca) per lo Spot Festival, il 7 maggio allo Skeppet di Goteborg (Svezia).
Il tour in programma per il 2022 vedrà Maria Mazzotta esibirsi in alcuni dei teatri e festival più prestigiosi d’Europa come il Theatre de la Ville di Parigi (Francia) e l’OFFest di Skopje (Macedonia), facendo tappa inoltre per la prima volta in Paesi come Olanda, Danimarca, Svezia, ma anche Lituania e Lettonia.
Dopo i concerti tra Danimarca e Svezia, il tour proseguirà facendo tappa l’11 maggio a Barcellona (Spagna), il 14 maggio a Parigi (Francia), il 26 maggio a Bruges (Belgio), l’1 giugno a Groningen (Olanda) e il 2 giugno ad Amsterdam (Olanda).
I concerti di Copenhagen, Aarhus e Goteborg rientrano nella programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2022, operazione finanziata sul Poi Puglia 2007-2013, azione “Sviluppo di attività culturali e dello spettacolo”.